// MY PERSONAL ADD-ON FOR HEAD //

+39.02.58320936

Errore
  • [OSSystem] Alledia framework not found

Certificazioni di Sistema ISO e OHSAS

Acsq Srl rilascia Certificazione Iso 9001, 14001, 27001, 3834, EN 1090-1 e Ohsas 18001 con offerte progettate su misura per aziende grandi e piccole

certificazioni di sistemaLe certificazioni attestano che un prodotto, un processo o un servizio è conforme ad una specifica norma o documento normativo.

Esse vengono rilasciate dagli (OdC) organismi di certificazione regolarmente accreditati, che agiscono quale terza parte rispetto all’impresa certificata ed a quella di consulenza. Certificare un'azienda secondo gli Standard Internazionali migliora l'efficienza dell'intera filiera produttiva, riduce gli sprechi e i rischi connessi, aumenta la credibilità ed il "sentiment" aziendale.

Acsq Srl è la filiale italiana dell'ente inglese ACSQLtd, ente riconosciuto a livello internazionale. Le certificazioni di sistema rilasciate da Acsq S.r.l. sono quindi valide e riconosciute a livello internazionale (approfondisci)

Ogni nostra offerta economica tiene conto della realtà aziendale, delle esigenze e delle eventuali difficoltà legate all'andamento del mercato. Per questo proponiamo un prezzo economico e vantaggioso.

  1. Certificazioni
  2. Faq
  3. Risorse Utili

Di seguito sono elencati gli standard internazionali più adoperati in Italia e per cui Acsq S.r.l.  è in grado di rilasciare la relativa certificazione di sistema.

Certificazione Iso 9001 (Qualità)

Tra le certificazioni di sistema più diffuse in assoluto e tra le più richieste dalle aziende italiane ed europee, la ISO 9001 attesta che l'organizzazione certificata è dotata di un sistema di gestione della qualità che mira alla soddisafazione del cliente ed all'ottimizzazione delle risorse produttive.

Certificazione Iso 14001 (Ambiente)

Le organizzazioni certificate secondo lo Standard ISO 14000 sono dotate di un sistema di gestione in grado controllare le politiche ambientali della stessa, con riferimento sopratutto alla capacità di produrre (beni e servizi) senza arrecare danni all'ambiente di lavoro ed a quello circostante.

Certificazione Ohsas 18001 (Sicurezza)

Le organizzazioni certificate secondo la norma BS OHSAS 18001 sono dotate di un sistema per gestire la salute e sicurezza sul lavoro, che ha per obiettivi la riduzione degli infortuni e delle malattie professionali per mezzo del controllo dei principali fattori di rischio.

Domande frequenti (faq) e risposte brevi ma utili che hanno lo scopo di chiarire gli aspetti essenziali delle attività svolte e dei servizi erogati agli utenti dalla società Acsq Srl.

I certificati rilasciati da Acsq Srl sono validi in Italia?

In virtù degli accordi multilaterali MLA dello European Cooperation for Accreditation (EA) per le certificazioni di sistema, i firmatari riconoscono e accettano l'equivalenza dei sistemi di accreditamento gestiti dagli altri membri nei rispettivi paesi. In virtù di ciò l'accreditamento UKAS (membro inglese) è riconosciuto da ACCREDIA (membro italiano) e quindi valido in Italia e in tutti i paesi EA. Acsq Srl è la filiale italiana dell'ente CCAS (Chamber Certification Assessment Services) accreditato UKAS col n.55. I certificati con il marchio CCAS sono validi in tutta Europa.

Quale conformità agli Standard internazionali posso certificare con Acsq Srl?

ACSQ Srl rilascia certificazioni di conformità alle norme dei maggiori Standard internazionali tra cui OHSAS 18001, ISO 9001, ISO 14001, ISO 27001, ISO 3834 e EN 1090-1. E' possibile chiedere ed ottenere altre verifiche, per questo èè necessario contattare la società ai recapiti riportati.

Come si sviluppa l'intero iter certificativo?

Per prima cosa sarà necessario eseguire un audit iniziale (Stage 1 e Stage 2) al fine di valutare la conformità o meno di quanto attuato dall'azienda rispetto alla norma di riferimento. Dopo il rilascio della certificazione Acsq srl pianificherà gli audit di sorveglianza periodici necessari per verificare il mantenimento della conformità alla norma.

Come posso ottenere un'offerta vantaggiosa e su misura per la mia organizzazione?

Nel formulare la miglore offerta possibile Acsq Srl tiene conto delle diverse dinamiche finanziarie e di mercato con cui l'organizzazione richiedente deve fare i conti giorno per giorno. L'idea è quella di garantire un servizio impeccabile ed efficiente a costi contenuti e proporzionati al reale "peso" dell'azienda. Ottieni un'offerta.

In quest'area troverai risorse utili per approfondire la conoscenza delle problematiche inerenti le certificazioni di Sistema e gli Standard internazionali di riferimento. (*) Alcune risorse potrebbero non essere aggiornate.

  • Il Sistema delle Certificazioni. Una breve guida alle differenti tipologie di certificazioni (obbligatoria, regolamentata, volontaria) con esempi pratici per chiarirne le reali differenze. La guida mette a fuoco il Sistema di gestione della Qualità con riferimento alla normativa ISO 9001:2008 e alle implementazioni possibili.
  • Accreditamento degli OdC. Regolamento per l'accreditamento degli Organismi di Certificazione (OdC) dei Sistemi di gestione aziendali. Documento ufficiale pubblicato dall'ente ACCREDIA italiano che stabilisce le condizioni e le procedure per la concessione, la sorveglianza, l'estensione, il rinnovo, la sospensione e la revoca dell'accreditamento degli OdC.
  • Organismi di Certificazione. Da Wikipedia la definizione e ampia illustrazione degli organismi di certificazione (OdC) deputati a valutare la conformità di aziende e organizzazioni alle normative di riferimento dei Sistemi di gestione aziendale. Un documento molto utile per capire il funzionamento e la procedura di accreditamento che consente a terze parti di divenire enti certificatori.

Recapiti

ACSQ Srl - Certification Body
Via Ripa di porta Ticinese , 39 - 20143 Milano
Tel 02.58320936 - Fax 02.58326016
http:/www.acsq.it
info@acsq.it