// MY PERSONAL ADD-ON FOR HEAD //

+39.02.58320936

Errore
  • [OSSystem] Alledia framework not found

Certificazione ISO 27001

Questa certificazione garantisce che l'azienda certificata è dotata di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni che mira alla protezione dei dati aziendali da possibili minacce

certificazione iso 27001Lo Standard ISO/IEC 27000 identifica una serie di norme e linee guida necessarie per la realizzazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.

Lo Standard include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa delle informazioni che ormai sono custodite su supporti informatici. Ogni organizzazione deve essere in grado di garantire la sicurezza dei propri dati, in un contesto dove i rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumento.

La norma ISO/IEC 27001:2013 è una norma internazionale certificabile. Avere un sistema certificato da un ente di parte terza vuol dire dimostrare che il vostro sistema di gestione è stato verificato e che tutti i rischi a cui sono sottoposte le vostre informazioni sono minimizzati.

La norma è integrabile in maniera coerente con altri schemi quali ad esempio la ISO 9001.

Perché certificarsi con noi

  • Competenza : I nostri Auditor (Ispettori) sono esperti di settore qualificati
  • Efficacia : La fase di valutazione dei requisiti della Norma di riferimento (Standard Internazionale) avviene in maniera concreta, per verificare che questi siano utili per l'efficacia del Sistema valutato. Le eventuali osservazioni o non-conformità vengono identificate, registrate e comunicate in maniera comprensibile per lo staff dell’azienda.
  • Costi competitivi : La nostra offerta economica tiene conto della realtà dell’azienda, delle esigenze e delle eventuali difficoltà legate all’andamento del mercato. Per questo valutiamo le concrete necessità dell'azienda, e proponiamo un prezzo economico e vantaggioso.

Quali sono i vantaggi

  • identificazione dei rischi e delle minacce e relativa gestione
  • conformità ai requisiti legali e contrattuali
  • aumento della fiducia nel contatto con i clienti e gli stakeholder
  • assicurare la protezione dei segreti commerciali e del know how aziendale

A chi si rivolge

La norma è applicabile a qualsiasi organizzazione, in qualsiasi settori di attività. È particolarmente efficace per le organizzazioni operanti nella gran parte dei settori commerciali e industriali, come finanza e assicurazioni, telecomunicazioni, servizi, trasporti, settori governativi e comunque a tutte quelle aziende che gestiscono informazioni per conto terzi.

Approfondimenti

Alcuni link utili per approfondire l'argomento relativo allo Standard ISO14000 e alla norma relativa.
Linee Guida ISO 27001 - Certificazione ISO/IEC 27001

Recapiti

ACSQ Srl - Certification Body
Via Ripa di porta Ticinese , 39 - 20143 Milano
Tel 02.58320936 - Fax 02.58326016
http:/www.acsq.it
info@acsq.it