// MY PERSONAL ADD-ON FOR HEAD //

+39.02.58320936

Errore
  • [OSSystem] Alledia framework not found

Procedura di Utilizzo dei Marchi e Loghi di Certificazione

Questa procedura disciplina l’utilizzo dei marchi e loghi di certificazione. Prima di utilizzare il marchio di certificazione i clienti sono tenuti a prendere visione delle seguenti condizioni al fine di garantirne il rispetto. La violazione della seguente procedura potrebbe comportare la revoca della certificazione dell’organizzazione.

In caso di qualsiasi dubbio o domande in merito si prega di contattare direttamente la sede operativa ai contatti telefonici 02 58320936 oppure email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Lo scopo di questa procedura è di fornire le informazioni necessarie per le organizzazioni certificate su come utilizzare correttamente i marchi ed i loghi, che attestano la certificazione, così come le condizioni che devono essere soddisfatte.

L’utilizzo dei marchi e loghi è opzionale. In caso di utilizzo dei loghi e marchi di certificazione verranno prese tutte le misure necessarie a prevenire ogni abuso e/o utilizzo non autorizzato dei marchi e loghi di certificazione.

Gli auditor verificano durante le visite presso l’organizzazione certificata l’utilizzo del marchio e l’organizzazione certificata deve interrompere qualsiasi utilizzo del marchio segnalato come contrario alle regole.

L’utilizzo del marchio è concesso all’organizzazione certificata per il determinato periodo di validità riportato dal certificato. L’utilizzo del marchio è considerato non appropriato nel caso che la certificazione non è stata concessa oppure è stata sospesa o revocata. In caso di sospensione e/o revoca della certificazione l’organizzazione certificata deve sospendere immediatamente l’utilizzo dei marchi dalle proprie comunicazioni e/o materiale.

Il marchio può essere utilizzato solo per attività strettamente connesse al sito certificato e per lo scopo dettagliato nel campo di applicazione del certificato.

Si deve sempre garantire che il marchio di certificazione viene utilizzato nell'ambito del campo di applicazione della certificazione. L’utilizzo del marchio in comunicazioni e nel materiale pubblicitario può essere utilizzato esclusivamente se collegato al campo di applicazione della certificazione.

Il campo di applicazione e lo scopo oggetto di certificazione sono specificati sul certificato. Il certificato fornisce anche informazioni relative al nome della società e all’indirizzo della sede oggetto di certificazione. Eventuali società controllate e indirizzi non inclusi nel certificato non sono coperti dalla certificazione.

L’organizzazione certificata non può fare dichiarazioni fuorvianti circa la propria certificazione e non può utilizzare un documento o marchio di certificazione o parte di essi in modo ingannevole. In particolare i loghi non possono essere utilizzati per prodotti e/o per le confezioni dei prodotti in qualsiasi modo che possa essere interpretato come marchio che denota la conformità dei prodotti. In ogni caso l’utilizzo e la posizione del logo non devono mai creare confusione o indurre in errore che la certificazione si applica ad uno specifico prodotto invece che ad un sistema di gestione qualità.

Il marchio deve essere dimensionato in armonia con il resto del documento della quale fa parte senza essere preponderante in particolare con riferimento al nome dell’organizzazione certificata.

Il numero del certificato individuale dev’essere indicato sotto il marchio / logo di certificazione. (escluso il numero di accreditamento) di 25 x 10 mm per le stampe e di 105x48 mm pixel per la riproduzione digitale.

Il marchio è stato creato in blue e grigio su uno sfondo bianco. Questi colori, e in generale il marchio, non vanno modificati. Solo esclusivamente nei casi dove i colori non sono disponibili i loghi possono essere utilizzati in bianco o nero.

L’organizzazione certificata non deve comunque utilizzare i loghi e marchi di certificazione nelle seguenti circostanze:

  • Per attività che sono al di fuori del campo di applicazione del certificato
  • Per luoghi o servizi che non figurano sul certificato
  • Per i marchi di prova e/o taratura e in particolare sui rapporti di taratura e certificazione

Recapiti

ACSQ Srl - Certification Body
Via Ripa di porta Ticinese , 39 - 20143 Milano
Tel 02.58320936 - Fax 02.58326016
http:/www.acsq.it
info@acsq.it