Gli indicatori chiave della qualità che in inglese vengono abbreviati con la sigla KPI sono dei valori misurabili che servono a dimostrare quanto efficacemente un'organizzazione stia perseguendo gli obiettivi che si è posta e, di conseguenza, per valutare il suo successo complessivo.
Dovrebbero esse…
Quando si ha a che fare con la qualità, la cosa davvero essenziale è prestare sempre ascolto alla cosiddetta “voce del cliente” (abbreviata con le iniziali VOC delle parole inglesi “Voice Of Customer)).
La VOC esiste per ricordarci in ogni momento che dobbiamo assicurarci di aderire anche ai desider…
Acsq Srl Organismo di Certificazione OdC accreditato per certificazioni di Qualità.
Schema di accreditamento:SGQNorma: UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015N. di Certificato: N.151AEmesso il:2019-04-17Valido fino a:2023-04-16
Certificazione di sistemi di gestione per la qualità in conformità alla norm…
Quando avviamo delle azioni per gestire rischi e opportunità non stiamo reagendo a circostanze che sono già capitate ma stiamo provando a gestire situazioni che potrebbero capitare, in modo da essere adeguatamente preparati per ricavarne conseguenze favorevoli.
Preferire la certezza all'incertezza è…
Avere una politica per la qualità ben definita e degli obiettivi chiari, come abbiamo visto precedentemente, non basta. Un'organizzazione deve impegnarsi nel far crescere i collaboratori affinché possano mettere in pratica questa politica e centrare gli obiettivi stabiliti attraverso processi ben ge…
Mantenere nel tempo la politica per la qualità come informazione documentata significa che il documento deve essere classificato come informazione che necessita di essere periodicamente controllata e riesaminata e questo perché deve sempre essere adatta a supportare la mission di un'organizzazione.…
Sede Legale: Ripa Ticinese, 39 - 20143 Milano
Sede di MIlano: Via della Resistenza, 113 - 20090 Buccinasco
Sede di La Spezia: Via Giovanni Costantini 38 – 19124 La Spezia.
Tel 02.58320936
Fax 02.58326016
Email info@acsq.it