Acsq Srl rilascia le seguenti certificazioni di Sistema: Iso 9001, 14001, 27001, 3834, 45001, EN 1090-1, e la nuova UNI/PDR 125:2022
Le certificazioni attestano che un prodotto, un processo o un servizio è conforme ad una specifica norma o documento normativo.
Esse vengono rilasciate dagli (OdC) organismi di certificazione regolarmente accreditati, che agiscono quale terza parte rispetto all’impresa certificata ed a quella di consulenza. Certificare un'azienda secondo gli Standard Internazionali migliora l'efficienza dell'intera filiera produttiva, riduce gli sprechi e i rischi connessi, aumenta la credibilità ed il "sentiment" aziendale.
Acsq Srl è accreditato in Italia con il certificato numero 151/A da Accredia
Ogni nostra offerta economica tiene conto della realtà aziendale, delle esigenze e delle eventuali difficoltà legate all'andamento del mercato. Per questo proponiamo un tariffe economiche e vantaggiose.
Di seguito sono elencati gli standard internazionali più adoperati in Italia e per i quali Acsq S.r.l. rilascia la relativa certificazione di conformità.
Certificazione Iso 9001
Tra le certificazioni di sistema più diffuse in assoluto e tra le più richieste dalle aziende italiane ed europee, la certificazione ISO 9001 attesta che l'organizzazione certificata è dotata di un sistema di gestione della qualità che mira alla soddisafazione del cliente ed all'ottimizzazione delle risorse produttive.
Certificazione Iso 14001
Le organizzazioni certificate secondo lo Standard ISO 14000 sono dotate di un sistema di gestione in grado controllare le politiche ambientali della stessa, con riferimento sopratutto alla capacità di produrre (beni e servizi) senza arrecare danni all'ambiente di lavoro ed a quello circostante.
Certificazione Iso 45001
La norma UNI ISO 45001 (ex BS OHSAS 18001) definisce i requisiti e gli adempimenti necessari per ottenere un sistema di gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro, in grado di prevenire così i rischi potenziali e ridurre l'incidenza degli infortuni e delle malattie professionali.
Certificazione UNI/PDR 125:2022
Obiettivo del documento UNI/PdR 125:2022 è quello di promuovere e favorire l'uguaglianza tra uomini e donne nel contesto aziendale e professionale. Il documento promuove l'eliminazione di discriminazioni di genere e l'adozione di politiche e pratiche che favoriscano equo trattamento e pari opportunità.