La certificazione è un segno di distinzione che viene riconosciuto a livello mondiale perché solamente le organizzazioni migliori riescono a guadagnarsi questo attestato, compiendo uno specifico percorso.
Promuovere, quindi, la certificazione che avete ottenuto da un organismo indipendente e riconosciuto a livello internazionale come ACSQ è qualcosa di assolutamente meritato che può portare vantaggi significativi alla reputazione della vostra organizzazione e aiutarvi nell'acquisizione di nuovi clienti. La giusta promozione del logo ottenuto, infatti, ricorda al cliente che avete un sistema di gestione affidabile, degno di fiducia e capace di aggiungere valore.
Nel caso della certificazione del Sistema Qualità, ad esempio, tramite il giusto messaggio pubblicitario sarete in grado di dimostrate il vostro impegno per l'eccellenza, per un'efficace gestione dei rischi e per il miglioramento continuo, comunicando ai clienti e ai potenziali clienti tutti i risultati raggiunti. Una volta conquistata, la certificazione è – dunque - un potente strumento di marketing che invia un messaggio chiaro a clienti e potenziali clienti che la vostra azienda è seriamente attenta all'eccellenza.
Sia che abbiate certificato il vostro sistema di gestione della qualità o che abbiate ricevuto la certificazione per un altro sistema di gestione, l'utilizzo del nostro logo e la comunicazione su questo importante traguardo vi offrono un importante vantaggio competitivo in un mercato pieno di concorrenti agguerriti. È importante, però, che chi ottiene la certificazione sia in grado di parlare di essa ai suoi stakeholder nel migliore dei modi ed è proprio per questo che abbiamo sviluppato strumenti pensati per aiutarvi a promuovere i risultati ottenuti e a dimostrare l'impegno che la vostra organizzazione ha indirizzato verso determinati standard.
Come conferma delle certificazioni ottenute, riceverete i certificati, i loghi per pubblicizzare ogni certificazione ottenuta, eventuali altri marchi che ACSQ ha in concessione a seguito degli accreditamenti a sua volta ottenuti e tutte le indicazioni su come e dove utilizzarli per pubblicizzare il percorso fatto e l'obiettivo realizzato. Comunicare con questo logo riconosciuto a livello internazionale, personalizzato per includere la certificazione ricevuta, aggiunge valore al vostro marchio perché si tratta di un simbolo immediatamente riconoscibile di eccellenza e impegno per il miglioramento continuo.
Il marchio di certificazione è sinonimo di affidabilità e fiducia e, seguendo le linee guida fornite da ACSQ, sarete in grado di promuovere con successo la vostra certificazione su tutto il materiale pubblicitario digitale e cartaceo come, ad esempio, brochure, siti web e altri materiali, sui veicoli della vostra azienda, nei vostri uffici facendo – però - attenzione a non implicare indirettamente che prodotti specifici siano certificati perché la certificazione ottenuta dimostra solamente il vostro corretto utilizzo di uno o più sistemi di gestione ma non certifica attributi di eccellenza a un prodotto nello specifico.
Sul nostro sito potete trovare le linee guida per un corretto uso del logo al fine di garantire che le vostre comunicazioni siano chiare e accurate e che vi mettano nelle condizioni di raccogliere tutti i vantaggi promozionali della certificazione per rafforzare la vostra reputazione nel mercato di riferimento in cui operate.