Sebbene la situazione stia iniziando a migliorare, soprattutto alla luce della campagna vaccinale che si sta portando avanti a livello mondiale, rispondere alla pandemia di coronavirus rimane chiaramente una sfida globale e il nostro team vuole continuare a supportare la resilienza delle aziende italiane aiutandole con la sua Covid free certification a gestire al meglio una situazione che è in continua evoluzione e che porta nuove complessità al modo in cui viviamo e lavoriamo.
Le variazioni nelle misure governative e regionali nelle diverse aree geografiche d'Italia rimangono complesse ma la nostra risposta è, come sempre, guidata dal garantire che le persone all'interno delle vostre realtà possano lavorare in sicurezza. Siamo lieti, quindi, di supportare le organizzazioni italiane affinché possano lavorare in sicurezza con la nostra certificazione Covid free.
Le nostre linee guida hanno lo scopo di fornire raccomandazioni pratiche per cambiamenti operativi che potrebbero essere adattati dalle organizzazioni per affrontare i vari scenari che possono verificarsi di volta in volta. I pericoli delle pandemie hanno trasformato le esigenze operative per un lavoro sicuro e, sebbene non sia disponibile una soluzione valida per tutti, l'adozione attiva di misure per ridurre i rischi apparenti aiuterà a ridurre le infezioni, il tempo di quarantena e le morti correlate alla pandemia, aumentando in definitiva il morale, la fiducia e la produttività anche delle nostre aziende.
La verifica delle linee guida ha le sue basi nella necessità per ogni organizzazione di intraprendere una valutazione del rischio che affronti il rischio di trasmissione di COVID- 19. Da ciò, vengono implementati controlli appropriati in conformità con le linee guida del governo e delle regioni. Sebbene la corretta implementazione delle linee guida governative non elimini il rischio che possa verificarsi la trasmissione di COVID-19, aiuta comunque a ridurne la probabilità. La verifica delle nostre linee guida è progettata per garantire esternamente che voi abbiate soddisfatto i requisiti delle linee guida governative e fornisce un livello di garanzia che la vostra organizzazione ha messo in atto misure di controllo per supportare la mitigazione di questo rischio.
Ciò conferisce a tutte le parti interessate la necessaria fiducia che un'organizzazione abbia implementato le linee guida pertinenti per mitigare e ridurre la trasmissione di COVID-19 nell'organizzazione. Questa verifica indipendente di terze parti mira a rassicurare che le migliori pratiche siano state messe in atto, sostenendo gli sforzi per mitigare il rischio di trasmissione del virus e a dare fiducia a datori di lavoro, dipendenti e clienti.
Lo scopo organizzativo di questo nostro lavoro è creare fiducia tra le aziende e i loro clienti per supportare la ricostruzione della fiducia in tutto il paese, implementando un certificato che attesti che un'azienda è covid-free perchè risponde pienamente alle linee guida previste in materia.